mercoledì 1 ottobre 2014

Yvonne Strahovski di nuovo insieme a Schwartz per la nuova serie 'Astronaut Wives Club'

In un misterioso tweet di qualche giorno fa Yvonne Strahovski aveva scritto di avere una novità in cantiere ma non aveva specificato di cosa si trattasse. Hitfix ha dato la notizia ieri: la Strahovski farà di nuovo team con il co-creatore di Chuck, Josh Schwartz, per un nuovo progetto dal titolo 'Astronaut Wives Club'. 




La serie è stata ideata da Schwartz e da Stephanie Savage ed è basata sul best-seller dal titolo omonimo. La trama ruota attorno alle vicende delle mogli dei primi astronauti della NASA e su come affronteranno l'improvvisa notorietà che investirà loro e i propri mariti nel momento in cui questi dovranno partire per lo spazio. Il ruolo di Yvonne è quello di Rene Carpenter, moglie dell'astronauta Scott Carpenter. Il personaggio è descritto come una donna la cui mentalità moderna sarà fonte di conflitto ma anche di coraggio per le altre mogli. Nel tempo, Rene farà un percorso che la porterà a battersi per i diritti civili, politici e questioni legate ai diritti delle donne. Nel cast figurano JoAnna Garcia Swisher e Odette Annable.


La serie andrà in onda sull'ABC. Il critico Alan Sepinwall di HitFix ha fatto notare come questo ruolo potrebbe rappresentare un salto di qualità per Yvonne il cui ruolo in '24' ricalcava quello di Sarah Walker in Chuck ma senza lo humor che contraddistingueva la nostra amata serie. Voi che ne pensate? Siete soddisfatti o preferivate vederla in un ruolo completamente diverso? A voi la parola!