martedì 25 agosto 2015

Il finale e il film di Chuck: cosa dicono Fedak e Zachary Levi

E!Online ha avuto modo di parlare recentemente sia con il co-creatore di Chuck, Chris Fedak, che con Zachary Levi. Con Fedak la chiacchierata è avvenuta per interposta persona (tramite lo sceneggiatore Craig DiGregorio che ha collaborato anche alla scrittura di Chuck per le ultime due stagioni) e forse è questo il motivo per cui non gli è stata rivolta alcuna domanda diretta a proposito del film su Chuck. Fedak e DiGregorio hanno però commentato il controverso finale di Chuck assicurando i fan che Chuck e Sarah sono ancora insieme e con figli al seguito.


Zachary Levi è invece stato intervistato in occasione degli NBC Universal Tour per promuovere Heroes Reborn e si è espresso così riguardo al Chuck-movie:

"Ci sono delle serie che non saprei dire se siano adatte ad essere ripetute, ma credo che Chuck si presti allo scopo. Ogni episodio era infatti un mini-film e [Chuck] era una sorta di personaggio bizzarro alla James Bond. Ogni settimana avevamo una missione, un cattivo e dovevamo salvare il mondo".

Zac aggiunge:

"Credo che fare un film di due ore ogni paio d'anni oppure ogni anno anche solo per riunire la vecchia squadra insieme, anche solo egoisticamente, sarebbe divertentissimo. Ma anche i fan di Chuck amerebbero molto vedere questi piccoli aggiornamenti".



I dubbi di Zachary sono sull'eventuale audience del film (o tanti mini-film, come suggerito):

"Guardare le serie retrospettivamente, guardando tutte le puntate di seguito, ha i suoi pro e i suoi contro. Grazie a ciò abbiamo tutta una nuova generazione di spettatori di Chuck e sono veramente grato di avere questi fan che fanno delle "Chuck-maratone". Nonostante ciò, l'audience di prima seguiva Chuck settimanalmente e si godeva fino in fondo l'episodio di turno. Ora invece si guarda l'intera stagione tutta insieme e non si ha il tempo di dissezionare ogni singolo episodio e di affezionarsi realmente ai personaggi. I fan che hanno iniziato con noi dalla prima stagione e sono rimasti fino alla quinta hanno passato cinque anni a conoscerci e a  credere in noi e... non saprei ma... è come se ti sentissi vicino a loro...
Non sto dicendo di non fare più maratone di Chuck [Zachary si riferisce a quanti hanno consociuto Chuck tramite piattaforme di streaming legale come Netflix e che hanno quindi la possibilità di conoscere lo show retrospettivamente e di vederne le puntate di seguito] o Heroes, o quello che volete, ma devo dire che è un processo particolare sotto questo aspetto".
Fonte

sabato 1 agosto 2015

Yvonne Strahovski protagonista femminile del western 'Edge'

L'estate 2015 sembra portare con sé un mare d'impegni e di nuovi progetti per Yvonne Strahovski: l'ultima notizia è che sarà la protagonista femminile di un nuovo pilot dalle ambientazioni western intitolato 'Edge'.


 La Strahovski sarà una misteriosa pinkerton (un detective privato) appena giunta nella sanguinosa città di Seward, in Kansas, dove la serie è ambientata. Lo show, basato sul libro di George Gilman, segue le vicende di Josiah Hedges, meglio conosciuto come Edge (Max Martini), un uomo in cerca di vendetta dopo l'uccisione di suo fratello da parte di alcuni suoi ex-commilitoni dell'esercito unionista, capeggiati dalla sua nemesi, Merritt Harknett (Ryan Kwanten).

Il pilot è stato commissionato da Amazon e nasce da un'idea di Shane Black (Iron Man 3). Nel cast avrà un ruolo ricorrente anche Alicja Bachleda ne ruolo di una donna incinta tenuta prigioniera dal marito e dal suocero e che verrà aiutata da Edge a fuggire.

Fonte