Film su Chuck: parla il creatore Josh Schwartz

Finalmente si hanno news fresche su Chuck e un suo eventuale futuro. EW ha infatti intervistato in esclusiva Josh Schwartz, uno dei creatori della serie, insieme a Chris Fedak. Schwartz non esclude niente ma non sembra neanche molto convinto del progetto. 



In un passaggio cita anche Fedak che sembra essere sulla sua stessa lunghezza d'onda ma di cui vorremmo sentire in prima persona quello che pensa. L'unico un po' più convinto del progetto sembrerebbe Zachary Levi, a quanto dice lo stesso Schwartz...Voi che ne pensate? Leggete l'intervista tradotta qui sotto oppure nella versione originale e fateci sapere!


Vi è mai venuto in mente di riportare in vita Chuck?
- C'è sicuramente venuto in mente dopo che, d'improvviso, sono uscite le news su Veronica Mars e il fatto che era una cosa realizzabile. Detto in breve, dipende da qual'è la storia che vuoi raccontare. So che nel caso di Veronica Mars avevano un piano preciso su come dovesse essere la quarta stagione che non avevano potuto realizzare. Perciò la storia non era completa. Comunque sia, in quel caso desideri avere la possibilità di raccontare quella storia. Noi siamo stati molto fortunati con Chuck. Per quanto abbiamo sempre saputo che la fine sarebbe arrivata, abbiamo avuto cinque stagioni e l'opportunità di raccontare molte storie. Perciò, parlando per me e per Chris Fedak, vorremmo essere davvero sicuri di avere la giusta storia da narrare e sentire che lo stai facendo perché pensi "Oddio,questo film su Chuck verrà fantastico!". Questo è il test attraverso cui devi passare. Sembra come se lo si debba fare perché al pubblico piacerà?

La pensata magnifica è stata che avete concluso con un cliffhanger. Perciò sarebbe facile riprendere da dove avevate lasciato.
- Si comincia con una domanda a cui rispondere in maniera certa e poi è una spy-story perciò avrai sempre una nuova missione, un nuovo cattivo, ci sarà sempre un altro motivo per Chuck per salvare il mondo.

Se ci fosse un altro capitolo per Chuck, avete pensato a quale potrebbe essere la storia?
- In realtà no. Abbiamo concluso lo show e siamo soddisfatti della maniera in cui lo abbiamo fatto. Una parte del pubblico avrebbe desiderato che si concludesse in una maniera più chiara, ma abbiamo voluto lasciare un po' di spazio all'immaginazione. Comunque non ci siamo ancora mai messi seduti a pensare "Ok, se lo stiamo davvero per fare, come dovrebbe essere?". Credo che Zac Levi abbia un po' di idee e lui è davvero un ragazzo pieno di fantasia e un bravo narratore di storie.

Quali sono le possibilità che il progetto si realizzi?
Guarda, me ne stai parlando tu in questo momento.

Sareste interessati?
Mai dire mai. Sono molto orgoglioso della serie. Ovviamente i fan erano una parte importante e non saremmo mai stati in grado di narrare così tante storie se non fosse stato per i fan e tutti i panini che hanno mangiato!

Hai ancora tanti fan di Chuck che ti avvicinano?
 Si. La cosa buffa è che i fan di Chuck sono quelli più difficili da riconoscere. Riconosco un fan di Gossip Girl da un miglio di distanza ma quelli di Chuck sono un gruppo davvero imprevedibile. Ne fanno parte tanti uomini quante donne e poi famiglie e ragazzini che lo guardano con i genitori e genitori a cui piace guardarlo con loro. E' una fanbase estremamente diversificata.

Se potessi girare un nuovo capitolo, lo faresti sotto forma di web-serie, film o altro?
Penso che si dovrebbe fare un film, no? Anche se pure il format Netfilx/Marvel è interessante. Magari lo faremmo sullo style degli Avengers, dove segui la storia di Chuck e Sarah in missione, poi hai Casey in missione, i Jeffster in tour e nel finale hai tutti quanti che si radunano insieme.

Ed Ellie sarebbe a Chicago?
Certo, avresti anche la storia in ambiente medico con capitan Fenomeno.

Dovresti trovare anche un modo per inserire la mamma di Chuck, Linda Hamilton.
Piomberebbe in qualche modo nella storyline di Chuck e Sarah. E dopo potrebbe incrociare anche quella di Ellie e Fenomeno e occuparsi dei bambini. I Jeffester sono certamente una cosa troppo fuori di testa per i network perciò credo che sarebbe meglio qualcosa via cavo, oppure Netflix.

Un sacco di sesso, droga  rock 'n roll, oppure niente.
Esatto: sesso, droga e keytar.

[Source]

64 commenti:

  1. in effetti quello che trapela è proprio la poca convinzione di Schwartz a cui una volta indirettamente mi sembra abbia fatto riferimento anke Fedak parlando di "generici altri impegni ke lo vedevano occupato su altre serie al momento"...il che gli rendeva impossibile concentrarsi sul progetto Chuck movie...mi pare come dici tu ke gli unici più convinti siano gli attori del cast Zachary Levi su tutti...vedremo...:-?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto faceste una 6 stagione di Chuck perché non può finire così

      Elimina
    2. Sono assolutamente d'accordo con te

      Elimina
  2. Si non mi sembra per niente convinto... Io spero in qualcosa sul web perché così i costi non sarebbero alti... Fedak sta sempre nell'ombra: vogliamo anche un tuo parere Chris!!! lol :-)
    Comunque ribadisco che l'unico a cui sta davvero a cuore la cosa è Mr. Levi secondo me :-S
    Comunque capisco anche Schwartz: dal suo punto di vista il finale andava bene perciò che bisogno c'è di fare un film? Solo per accontentare i fan? E' un dubbio legittimo...

    RispondiElimina
  3. Per me, mettiamoci tutti l'anima in pace che il film non lo faranno mai. Spiace dirlo, ma è evidente che al di fuori di Zack (che pure è impegnato in tanti altri progetti) nessuno vuole realmente dar vita ad un Chuck Movie. E poi più il tempo passa più gli stessi fan cominciano tra virgolette a fregarsene, perché l'effetto nostalgia via via comincia a scemare.

    Io mi auguro solo che i nostri ragazzi trovino di nuovo qualche progetto serio ed interessante e non le comparsate/ruoli minori che hanno ricevuto da quando è finita la serie. Negli USA serie tv belle escono in continuazione, devono solo essere fortunati a salire sul treno giusto.. (o)

    teo_s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io non sono di quelli super convinti che il film ci sarà ma non lo escludo cosi categoricamente...Certo le speranze si diradano un po' dopo questa intervista ma l'accenno al fatto che Zac è deciso a farlo mi fa ben sperare...Chissà...Cinicamente direi anche io di no, ma in tuttà sincerità non avrei neanche mai creduto possibile che le campagne organizzate dai fan con il coinvolgimento del Subway potessero portare ad un rinnovo di Chuck, o quello che è accaduto con Veronica Mars perciò...staremo a vedere
      Il dubbio vero è: se lo faranno nel giro di qualche anno, alcuni interpreti non avranno quasi un'età pensionabile?? XD (vedi Casey, mamma e papà Bartowski o Jeff)..

      Elimina
    2. Dai io non la vedo così catastrofica la cosa, ha semplicemente detto che per ora non ci ha pensato (ma ne siamo sicuri :d)... ovvio che cerca di far rimanere i fans con i piedi per terra prima dell'arrivo dei famigerati "gingilli" son quelli che muovono tutto... ovvio anche che lasci un pò la palla a Levi è stato il protagonista ed è di certo più carismatico del creatore... per quanto riguarda il cast non sò mi sembrano ancora belli uniti e Vik e Mark su twitter parlano di chuck "quasi settimanalmente"... di certo se l'occasione si presentasse :-d
      poi vabbè la storia non è difficile da fare come detto hanno finito con un finale aperto... e la natura del telefilm permette infinite storie...

      Per non parlare del fatto che possono anche stare per 2 ore e mezza seduti senza fare nulla, a me andrebbe bene lo stesso @-)

      Elimina
    3. Non ho dubbi che quelli del cast ci starebbero tutti a farlo ma credo che la coppia Schwartz/Fedak sia fondamentale e come dice Violet ci vogliono soldi...Bo...speriam!
      ps:
      Vik Sahay ha twittato dicendo che non è detta l'ultima parola sull'argomento :)

      Elimina
  4. Sono anche io abbastanza scettica. Secondo me Zac da solo non può molto. E l'avventura è comunque finita. Tutto dipenderà dai fondi, senza ombra di dubbi. Se si troveranno i fondi si potrà parlare di un Chuck film, altrimenti dubito. [Violet] (f)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. violetta mia perché mi continui a comparire mezza in anonimo??Blogger/Google continua a non loggarti?? :-(

      Elimina
  5. Tutto il cast secondo me è ultravolenteroso e ultradisponibile secondo me se dovesse presentarsi l'occasione. Basti vedere i continui riferimenti a Chuck che saltano fuori da uno a dall'altro. Zach è convintissimo e mi fido di lui, e il fatto che comunque Schwarts lo abbia citato secondo me è un buon segno. Per i fondi Zac ha gia in mente di coinvolgere i fan, ci sono gia tantissimi siti in cui si sta stimando quanti sarebbero disposti a partecipare e a donare.

    Di per sè è fattibilissimo... capisco però i dubbi di Schwarts, che in parte hanno fatto abbassare anche un po' l'entusiasmo, non tanto perchè penso non si possa fare, ma per gli stessi dubbi che lui ha... Infatti, sebbene sia un finale aperto, quello di Chuck è comunque un finale e, checchè se ne dica, se analizzato minimamente staccandosi dal capriccio "Ma non ha più senso niente, è come se non fosse successo più nulla, voglio avere la certezza che ricordi" è un finale ad altissimo livello, un finale magico, un finale incredibile, forse uno dei principali motivi per cui non ci si riesca di fatto a staccare da questo telefilm (parlo per me, che ho un'affezione particolare e sebbene abbia gia visto un sacco di altre serie stupende non riesco a ritrovare in nessuna quello che provo con chuck). Gli scrittori, come Schwarts dice, hanno finito la loro storia e capisco i loro dubbi nel continuare...Io voglio un film con tutto il mio cuore, anche solo per rivederli assieme, per rivedere chuck, per rivedere il team, Ma un film sarebbe in grado di mantenere ancora quel livello spaziale raggiunto?

    Questo penso sia il principale dubbio di Schwarts "Ma vale davvero la pena farlo? o sarebbe solo l'accontentino per i fan che rischierebbe di fare cadere il tutto in qualcosa di banale? (il che è facile visto il livello che si è raggiunto, sarà difficile mantenerlo)"

    Sappiamo tutti che Zac ha detto di avere buone idee, mi fido di lui e anche Schwarts si fida (lui stesso lo ha detto), quindi penso che in tutto ciò volesse solo farci riflettere sul fatto se davvero vogliamo un film.... perchè, secondo me, nel momento in cui Zac decidesse davvero "ok ora si fa!" nessuno si tirerebbe indietro.

    Detto ciò, incrociamo le dita e speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sostanzialmente d'accordo con te...Credo che i dubbi di Schwartz siano più che leciti...Ma anche a me piacerebbe rivederli insieme (f)
      Riguardo al finale ho sentimenti ambivalenti: da una parte approvo la scelta di chiudere con una nota un po' malinconica, che lasci spazio all'immaginazione...E' stata sicuramente una scelta non banale. Diciamo che per i miei canoni forse hanno lasciato un po' troppo spazio all'immaginazione, lol...Anche se in fondo sono convinta che Sarah ritroverà la memoria :)

      Elimina
  6. io penso che il film non si farà anche se dovrebbero farlo. Chuck e Sarah meritano una fine migliore, la perdita di memoria di Sarah, in qualche modo, distrugge la relazione con Chuck e tutto quello che hanno vissuto. E' vero che alla fine finisce con un bacio, ma avendo visto tutti gli episodi non si può mai dire. Al pubblico piace vedere la coppia in missione ma sopratutto felici e innamorati, e il film e l'occasione per vedere questa coppia innamorata più che mai. Meritano una fine migliore, insieme, felici e innamorati.

    RispondiElimina
  7. il film probabilmente non lo faranno, anche se una goccia di speranza c'è, ma dovrebbero farlo per non rovinare tutto tra chuck e sarah. Capisco le emozioni che volevano dare, però forse sarebbe stato meglio far ricordare sarah, oppure far capire al pubblico che sarah vuole chuck, che è innamorata di lui, una fine decente. Per questo il film si dovrebbe fare, per rivedere la coppia chuck e sarah insieme e innamorati, una coppia perfetta

    RispondiElimina
  8. Guarda, leggiucchiando in giro sono una delle poche che ha questo parere ma io ritengo che questo finale sia davvero una cosa spettacolare. Cioè secondo me è qualcosa di unico e inimitabile, che nessuno di noi potrà mai scordare e che non butta via nulla, anzi che a parere mio fa vincere l'amore di Chuck e Sarah su ogni fronte! Io sono la prima a desiderare, sognare e sclerare dietro al Chuck-Movie perchè adoro il telefilm, il cast e sogno di vederlo insieme di nuovo ma non vorrei nulla di meno di un finale come questo! Quindi impazzisco per un film ma non deve rovinare quella magia!

    non vorrei dilungarmi in un chilometrico post ma visto che siamo finiti in campo finale (hahaha pessima mossa, adesso ti tocca xD) ti faccio un "breve" (si fa per dire, ho tento di riassumere) elenco di motivazioni per cui questo finale è FAVOLOSO:

    1) per tutti quelli che pensano "hanno buttato via tutto quello che hanno fatto prima, Sarah non ricorda piu niente, se anche si rinnamorano non ha piu senso ecc..."
    io posso dire di essere sicura al 100% che Sarah ricordi tutto! diciamocelo, perchè quel Magical Kiss, perchè quel "Chuck, Kiss Me!" se non per dirci "State tranquilli"?? nulla li ha mai fermati e nulla li fermerà! il loro amore è piu forte di tutto e nulla puo cancellarlo!" Non avrebbero creato la storia del Magical Kiss se pensano che lei non ricorderà.
    2) per quelli che dicono "ma che senso ha il Magical Kiss così? Sarah che bacia uno che nemmeno sa chi sia" Ebbene, Sarah sa bene chi ha davanti! Sarah sa che quello è l'uomo che ha sposato, l'uomo che ha amato e l'uomo che AMA, perchè lo si capisce da subito che lei per quell'uomo, sebbene all'inizio non lo riconosca, prova qualcosa di inspiegabile, che le viene poi spiegato dal video che le da' Casey. Inoltre Sarah a suo tempo dice "Mi sono innamorata di te dopo che mi hai riparato il cellulare e prima che iniziassi a disinnescare Bombe con i Virus porno" ebbene Sarah Ha gia ricordato il Wienerlicious! Sarah ha gia ricordato L'irene Demova! cio significa che ciò che l'ha segnata, ciò che le ha cambiato la vita gia lo ricorda! è solo questione di tempo prima che ricordi ogni singolo dettaglio, ogni singolo momento, e il Magical Kiss, sebbene non espliciti il tutto è per me un segno chiaro!
    3)Yvonne ha detto che secondo lei Sarah ricorda e chi meglio di Sarah stessa lo puo sapere? XD

    RispondiElimina
  9. 4) Da quando Sarah perde la memoria, cioè in particolare nell'ultima puntata, abbiamo un continuo riferimento agli episodi delle prime stagioni, e che richiamano momenti particolari e significativi e si nota che durante il corso della puntata Sarah rifà tutto il percorso "sentimentale" che ha fatto nel corso del tempo.... Da subito comprende che quel ragazzo è per lei un ragazzo speciale, sebbene non se lo sappia spiegare, da subito capisce che lui è la sua vera casa, ma è spaventata da cio, perchè non capisce, non comprende come possa quel ragazzo causare tutto cio in lei e questo la porta ad un distaccamento, come per convincere se stessa che non c'è nulla... quel "so che hai ragione ma io NON LO SENTO" alla fine della 5x12 che ha fatto morire ognuno di noi non è altro che la ripresa di tutte quelle volte che nelle prime stagioni Sarah ha mentito Chuck per convincere se stessa perchè nella sua mente lei non poteva essere innamorata di lui, non era giusto... Allo stesso tempo però prova un senso di protezione verso di lui sebbene in questo momento sia "il suo nemico" non riesce a fargli davvero del male (avrebbe potuto benissimo ucciderlo nella sala dell'intersect ma non lo fa!), come avrebbe fatto una Sarah fredda, come la Sarah che vediamo nei Flash Back prima dell'incontro con chuck. gia qui si vede di nuovo quel cambiamento che Chuck ha portato in lei una volta e che sta portando ancora... Questo cambiamento è quello che porterà poi agli sviluppi della 5x13... Alla fine della 5x12, che è forse la puntata piu dolorosa di sempre, quando finalmente Sarah ha "le idee chiare" grazie al video, quando finalmente capisce che puo arrendersi al suo cuore, perchè è quello che le ha indicato qual'era la storia a cui doveva credere, chiarito questo è solo questione di tempo e infatti, capito che non deve avere paura di cio che sente, e capito che puo fidarsi di Chuck, i ricordi pian piano tornano, piccoli dettagli ma fondamentali, fino a ritornare su quella spiaggia, fino a tornare a quel "Trust me", fino ad arrivare a quel Magical Kiss che ricorda tanto la scena della serie tre a casa di Chuck, richiama tanto quella scena del "Chuck you're my home, you always have been!" perchè è quando tutto sembra perduto, quando sembra che non ci sia piu nulla da fare, che l'amore vince! Sarah gia inizia a ricordare, e sa che non deve preoccuparsi perchè con lei c'è Chuck ( come Chuck che poteva stare tranquillo perchè aveva Sarah), e nel momento in cui non riuscirà a ricordare ogni singolo momento sa che li accanto a lei c'è Chuck che è la sua memoria! Lei è quello che è grazie a Chuck e Chuck è cresciuto grazie a lei, quindi finchè ci saranno loro due assieme nulla è distrutto! Da quel rapporto è nato tutto e tutto da quel rapporto puo rinascere infinite volte! ed è bellissimo vedere come Chuck, che una volta sarebbe caduto in depressione (come alla fine della serie 2 è ora invece pronto a lottare con tutte le sue forze!

    Cioè in conclusione per me il punto è che l'amore tra quei due vince sempre! perchè il vero amore non è un insieme di ricordi o rituali o chissachè, è il rapporto tra due persone e finchè ci sono le due persone l'amore c'è! Questo è il significato del Magical Kiss! è il bacio della speranza, è il bacio dell'amore che vince! Ma a questi due ne hanno fatte passare di ogni, le peripezie iniziali, chi si è messo in mezzo, e chuck vs la fase tre (dove tra l'altro il bacio di Sarah che risveglia chuck è un facile parallelo al Magical Kiss di Chuck che risveglia le memorie di Sarah) e il norseman, e Shaw, e Volkoff, e Decker e Quinn e la memoria di Sarah. Qualunque cosa ma l'amore vince sempre! e altro parallelo che mi viene in mente ora il "Chuck, kiss me!" è molto simile al "Shut up and kiss me!" di chuck vs the honeytrain. Cioè è assurdo!

    IO LO TROVI FANTASTICO COME FINALE!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo trovo un finale fantastico... sicuramente giustissimo, ma soprattutto aperto...
      non nascondo che magari dopo mille peripezie avrei voluto vedere Chuck e Sarah felici e contenti :( ma come hai detto te con questo un finale del genere non saremmo qui a parlarne :) e probabilmente non saremmo qui a chiederne un continuo... comunque io rimango dell'idea, forse errata, che un pò i creatori abbiano voluto creare un finale così aperto e imprevedibile (alla fine potevano dare il contentino del finale felice e ciccia, si sarebbero liberati di domande di fans e giornalisti) proprio per aprire a un eventuale continuo (anche se non lo danno a vedere :-)) concludo dicendo che è stata sicuramente una puntata GENIALE (i rimandi alla primissima puntata sono la ciliegina sulla torta)

      P.S: io comunque non mi abbatterei troppo pensiamo solo a quanto ci hanno messo con VeronicaMars... speriamo solo di non aspettare così tanto =))

      Elimina
    2. Un commento lungo ma condivido assolutamente tutto quello che dice Mary Flash. Gli autori hanno dato una direzione chiara, non è soggettivo per quanto il finale personalmente mi abbia deluso(ricordiamoci che è un finale di serie e con i forse continuano non si va da nessuna parte)

      Elimina
  10. io non penso che avrei voluto il classico Happy Ending banale, tutti a casa felici e contenti, no!
    magari con il cervello di Sarah ririempito di memorie come fosse una scatoletta... Il giorno dopo già non lo ricordi più! Questo è molto piu di un Happy Ending! io non riesco a definirlo un finale triste, io penso che gli autori siano stati geniali e tutti i bug che possono esserci stati nella 5° non esistono a confronto di questo finale!

    e sinceramente penso che senza questo finale che ha spiazzato (nel bene e nel male) chiunque molti di quelli che ancora parlano costantemente di Chuck, non sarebbero qui. Quanti telefilm possono vantare un fandom come quello di Chuck a due anni dal termine? davvero molto pochi! e penso che anche questo finale giochi buona parte in tutto cio...

    mammamia quanto ho scrittooooooooooooo! XD mi sono lasciata trascinare! XD hai pigiato il bottone sbagliato! XD

    ti ringrazio un sacco perchè ogni volta che penso al finale mi convinco sempre piu di quanto mi piaccia! XD
    scusa per il luuuuuuuuuuuuuuungo papiro! XD

    RispondiElimina
  11. il finale di chuck non voleva dimostrare nulla, volevano semplicemente dare una possibilità di tornare insieme e una possibilità che la loro nuova storia non vada bene. Quel bacio magico consigliato da morgan, per sarah potrebbe essere una prova per vedere se prova ancora qualcosa. Ha voluto provare perchè infondo è suo marito e visto che l'ha sposato doveva aver provato amore, ma ora doveva vedere se quell'amore c'è ancora. Sarah si è innamorata quando chuck era molto diverso e aveva l'obbligo di proteggerlo. Ora quell'obbligo non c'è più. Inoltre, anche i produttori stessi hanno detto di voler lasciare spazio all'immaginazione, ciò significa che non volevano dare un lieto fine, ma lasciare una possibilità alla loro storia e magari un giorno riprendere da lì. L'unica cosa che sarah ha davvero ricordato è il momento in cui ha scritto sarah+chuck nella casa dei sogni. Non ha neanche una vera fine caesy, va semplicemente alla ricerca del suo amore, ma non si sa cosa succederà. Una vera fine l'hanno avuta alex e morgan e i jeffster, il resto è tutto una possibilità, "dare spazio all'immaginazione" del pubblico. Ci sono vari errori nella 5 stagione. Per esempio, morgan ha iniziato a perdere la memoria dopo 1 mese, sarah dopo soli 3 giorni. Perchè? morgan non ha avuto problemi nel frenare i flasch, sarah si. Sarah non ha più quel senso di protezione per chuck, dove lo avete visto? l'unico momento in cui potrebbe dimostrare che gli piace è quando gli sistema la cravatta. Non nascondo che nella scena finale sarah ha riso e si è emozionata ascoltando la storia di loro due, ma non c'è niente oltre a questo. Nella prima stagione sarah ha iniziato ad innamorarsi di chuck nella 3 puntata (e ricordarsi che nella puntata precedente era disposta ad andare via se chuck l'avesse accusata ancora di fare il doppio gioco), dove aveva l'obbligo di stare vicina e di proteggere chuck, ora quest'obbligo non c'è più. Non bisogna cercare per forza un lieto fine là dove non c'è e dove i produttori stessi non hanno voluto dare un lieto fine. C'è solo la possibilità che la loro storia continui. E poi un'altro errore, questo secondo me, è che sarah non aveva più bisogno di dimostrare di amare chuck e che farebbe di tutto per lui perchè lo ha già dimostrato molte volte. Sarah, poi, non ha ricordato demova e il Wienerlicious. Questo per chi vuole vedere qualcosa che non c'è, e questo lo dice sarah stessa che non sa cosa significa irene demova nell'ultima puntata.
    Potrebbe essere triste e/o emozionante, ma le cose stanno così. L'obiettivo delle ultime puntate era emozionare e dare una possibilità alla storia tra chuck e sarah, in base all'immagionazione del pubblico, non dare un lieto fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho detto prima, io rimango dell'idea che questo finale è voluto dai creatori, in parte, per aprire a un probabilissimo continuo... un esempio può essere anche, a voler essere puntigliosi, visto nelle parole che disse chuck nella 2a stagione "io riuscirò a farmi togliere questo computer dalla testa, un giorno e quando ci riuscirò vivrò la vita che desidero con la ragazza che amo", insomma riescono a tenergli l'intersect lontano per una intera stagione e all'ultima puntata glie lo rimettono mmm... comunque la memoria non ritorna tutta così da un secondo all'altro se gli è venuta in mente demova significa che c'era nella testa :) insomma se volevano emozionare c'erano mille altri modi ma hanno scelto proprio questo, sarò pazzo io ma io tra le righe ci leggo la voglia di aprire a nuovi capitoli e spingere i fans a volerli e quale finale migliore di così per farlo :-?
      P.S: anch'io inizialmente ho storto il naso riguardo alla perdita di memoria ma bisogna ricordare che Sarah appena si è messa l'intersect ha dovuto combattere per vivere, sono stati giorni per lei belli carichi (anche senza intersect ti scoppierebbe la testa =)) )

      Elimina
  12. io rimango dell'idea che il finale è disastroso solo perchè tutto quello che viene prima è stato spettacolare (apparte nella 3 stagione dove sarah ha avuto una storia con shaw che non c'entrava niente).
    Non avevano bisogno di creare un finale del genere solo per riprendere un giorno magari, perchè c'è sempre un cattivo da catturare, come dicono loro.
    Il finale lascia troppo spazio all'immaginazione. Hanno creato una coppia magnifica, hanno fatto crescere questa coppia insieme creando un chuck non più spaventato e debole, in un certo senso, "aggiustando" la vita di sarah per cosa?? hanno costruito una fortezza che ha resistito alla fulcrum, all'anello e a volkoff, anche decker e ancora shaw, per farla cadere alla fine, se così si può dire ma il senso non cambia.
    Vedo e rivedo le prime 4 stagioni, ma l'ultima no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non sai quanto ti capisco anche per me ci sono state diverse puntate della prima parte della terza stagione che hanno veramente minato la mia pazienza col classico tira e molla con Sarah che prima dice a chuck che le spie non possono avere una storia fra loro e poi si va a mettere col primo "belloccio" che incontra :) ma si sa l'amore vince sempre :D riguardo la 5a stagione io non sto lontano solo dalle ultime tre puntate non tanto perché non mi sono piaciute,anzi, ma perché non voglio piangere per giorni... Riguardo a questo loro ci hanno provato a far riprendere la serie anche su un'altra canale ma si sono scontrati col classico e noioso bussinness dei soldi (e su questo si potrebbe parlare per giorni... In sostanza spero che i canali on demand, stile Netflix, prendano sempre più piede perché è ovvio che se una serie anche se bellissima si deve scontrare con serie più "vecchie" e con più seguito perderà sempre e non avrà mai un'audience alla pari)... Insomma abbiamo due modi diversi di vedere il finale ;)

      Elimina
    2. *io sto lontano...

      Elimina
    3. Straquoto chuckfan. Comunque non mi sembra di aver trovato cose che non ci sono o inventate. I riferimenti alle prime stagioni ci sono, e mi sembrano tantini per essere casuali. Sarah ricorda Demova e Wienerlicious. Magari non sa ancora cosa sta ricordando ma di fatto ricorda, è evidente, col tempo ricorderà anche il senso di quei gesti. Io il senso di protezione verso Chuck, sebbene inconscio, l'ho visto eccome, se no era morto dopo 3 secondi. La storia del magical kiss sinceramente io la vedo in un certo modo, poi è questione di punti di vista. Non mi sembra che il "Kiss Me" di Sarah sia un "Bah, proviamo..." Il che gia secondo me indica molto. A me pare che i produttori, nonostante il finale aperto, abbiano comunque lasciato dei paletti chiari riguardo cosa immaginano loro, poi tu sei liberissimo di immaginare quel che vuoi ^_^ io ci ho letto un messaggio che a quanto pare tu non vedi, mi spiace perchè è proprio una buona parte del mio attaccamento a questa serie. Come a spiegato chuck fan questo è anche uno dei finali migliori per tenerci incollati al costante pensiero di quei due.

      Per la storia con Shaw. Anche a me stava sullo stomaco la loro relazione il che mi ha fatto apprezzare meno la serie tre, ma da qui a dire che non c'entra nulla cavoli mi sembra un po azzardato. Cioè tu stai buttando via uno dei pilastri fondanti della serie...
      Poi per quanto riguarda Sarah/Morgan innanzitutto Morgan appunto non ha dovuto combattere così tanto e in modo così ravvicinato come Sarah che inoltre è stata forzata dalle tesserine di Quinn vorrei ricordare....

      Elimina
  13. Grazie Mary Flash :) comunque riguardo al finale bisogna vederla anche dal punto di vista dei creatori... io non ce li vedo, dopo tutto quello che si sono inventati per far mettere insieme quei due, a farli lasciare nel finale, sarebbe masochismo allo stato puro :-)

    per quanto riguarda la terza stagione che ci piaccia o no è forse quella con più cambiamenti di tutte: da Chuck e Sarah che si mettono insieme alla fine dell'anello passando per Morgan e Ally che scoprono il segreto di chuck e molte altre cose...
    in tutto questo la storia tra Sarah e Shaw seppur frustrante (e a volte poco credibile: non puoi dire a uno che non lo vuoi perchè sta cambiando e poi ti metti proprio con quello che non vuoi che diventi) è stata forse il punto di svolta, dimostrando a Chuck che si deve dare una svegliata e a Sarah che Chuck non è cambiato è solo migliorato :d
    probabilmente senza uno scossone come quello che ha dato Shaw non si sarebbero messi insieme o comunque sarebbe stato meno credibile, insomma sappiamo che si piacciono dalla prima stagione, un semplice ti amo, stiamo insieme, non avrebbe avuto lo stesso effetto e in ogni caso mi avrebbe fatto un pò storcere il naso visto anche come è iniziata la stagione...

    RispondiElimina
  14. questo finale è perfetto si, ma per un finale di puntata o di stagione non come finale definitivo.
    La 5 stagione ha perso qualcosa, io l'ho guardata sopratutto per la bravura di Levi. Nessuno mi ha fatto ridere così tanto, e per far ridere me c'è nè vuole. Come ho già detto negli altri commenti, qui non si parla solo del finale, che ripeto va bene per un finale di puntata o di stagione, ma anche di vari errori durante la 5 stagione, che non mi metto a elencarli tutti. Potevano aggiungere un paio di puntate in più invece di mettere così tante cose nelle ultime due puntate lasciando poco spazio a chuck e sarah. Potevano anche farne una in più, una puntata leggera come l'ultima della 2 stagione, una puntata in cui dare quello spazio a chuck e sarah che non hanno avuto nelle ultime due puntate. In questo modo magari avrebbero potuto rendere la cosa un pò più chiara.
    Mary Flash ha elencato una serie di motivi per i quali secondo lei questo finale è perfetto, ma sono tutti motivi che non reggono perchè sono motivi soggettivi. Se si vuole fare una critica, positiva o negativa che sia, bisogna essere obbiettivi, usare il cervello non il cuore. "Secondo me ricorda piano piano altrimenti il kiss me non lo avrebbero fatto", che motivo è??
    Con questo non voglio giudicare mary flash. Io non cerco di convincere qualcuno che il finale non va bene, dico solo che non va bene per una serie di motivi ma che siano gli altri ad avere un giudizio proprio. Oppure dire che nella 3 stagione la relazione sarah/shaw è "uno dei pilastri fondanti", davvero?? Sarah ha lasciato chuck perchè ha ucciso una persona, persona che avrebbe ucciso per sarah, perchè lo ha chiesto lei a chuck, anche se non per sua spontanea volonta, e perchè chuck doveva ucciderlo per stare con sarah, poi si è messa con uno che conosce da poco, che lei stessa sa di non amare, che uccide quando deve e sopratutto lei stessa sa che shaw non ha dimenticato sua moglie e sta cercando vendetta. E' vero uno dei pilastri fondanti. Faccio una metafora, magari stupida ma...Hanno costruito una diga e una volta finita di costruire è stata dichiarata indistruttibile. In effetti quella diga regge più delle sue massime capacità. Poi arriva il periodo di magra e il livello dell'acqua scende. Bene, in questo periodo di magra si crea una crepa, anche una innocqua e quando il livello dell'acqua risale quella crepa non da grossi problemi. Un turista che guarda una dica bella, forte e indistruttibile, vede una crepa formatasi in periodo di magra. Come può immaginare il futuro di quella diga?? Magari sarah e chuck tornano insieme, ma non si può costruire una cosa molto grande, perchè più grande è, il tuo margine di errore si fa sempre più sottile. E' questo quello che hanno fatto i produttori di chuck. Hanno creato emozione è vero, esattamente quello che volevano, ma quel finale non va bene come finale definitivo. Se si vuole giudicare è meglio basarsi su ciò che si vede non su quello che si sente. Rispetto però il tuo modo di vedere il finale mary flash, ma non condivido non per ciò che io volevo o sento, ma su ciò che ho visto, e mi dispiace ma nella 5 stagione ci sono molti errori non solo sul finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche secondo me la 5 stagione è un pò sottotono, soprattutto per il livello nostalgico di molte puntate...riguardo agli errori non li vedo così "distruttivi"...
      poi io rispondo per il mio conto... Sarah non ha lasciato Chuck perchè ha ucciso un uomo, non ci si è proprio messa insieme ;) e si secondo me Shaw nel bene o nel male è stato un pilastro senza, come si sarebbero messi insieme, come Chuck avrebbe aquistato la fiducia necessaria per rivelarsi, alla fine se non si apriva quando Sarah se ne stava andando, quando sarebbe potuto succedere... ti ripeto, anche vedendo come era iniziata la stagione una cosa più "semplice" e graduale sarebbe stata poco credibile, per me...

      Per quanto riguarda il finale, quello che dici dimostra quello che io e Mary Flash crediamo, è il finale perfetto per mantenere la voglia e la convinzione per un continuo, con finale diverso non saremmo qui a parlarne ;)

      Elimina
  15. nella 3 stagione si poteva arrivare allo stesso risultato anche senza la relazione shaw/sarah. Ha dato la forza a chuck di rivelarsi è vero, ma sarah poteva partire anche per un ordine del generale visto che l'intersect è stato creato per far si che una spia stia da sola non con una squadra. Come vedi ci sono altri modi per far partire sarah e costringere chuck a rivelarsi. La relazione shaw/sarah non ha senso in se per sè e non sono solo io a dirlo.
    Per la 5 stagione gli errori non sono così distruttivi, ma ci sono. E' stata la comicità e bravura di chuck a farmi vedere tutte le puntate. Per il finale della 5 stagione, loro sapevano e volevano chiudere la serie, perciò perchè mantenere la voglia di un continuo?? Se l'idea è di chiudere, allora chiudete non lasciate le cose a metà.
    E chuckfan, guarda tutta la 5 stagione e vedrai tutti gli errori, anche di logica. Forse non distruttivi come dici ma danno all'ultima stagione meno valore. Per le ultime puntate ci sono troppe cose che succedono e mettere troppe cose può rendere la cosa un può vuota. Aggiungere una puntata in più non sarebbe stato così male, una leggera come l'ultima della 2 stagione. E' meglio che mi firmi caso mai non si capisce che l'anonimo sono sempre io :) By cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo davvero sicuri che per loro sia davvero finito... non penso ci tengano più di tanto a far continuare Zac con la sua "battaglia" per il film quando per loro Chuck è finito, non vedo il motivo di fargli fare questa figura di "cacca", tant'è che in questi due anni hanno provato a far riprendere la serie su altri network :)... per quanto riguarda la 3a stagione effettivamente potevano trovare un modo diverso ma 1) Chuck è diventato una "spia" anche grazie a Shaw che ha spinto la squadra a "togliergli le rotelle" 2) forse la storia tra Chuck e Sarah non sarebbe stata così profonda se Chuck non l'avesse salvata, da un suo ex per giunta 3) loro devono farsi seguire è innegabile che quelle puntate al limite con la storia tra Sarah e Shaw e Chuck quasi messo da parte voglia di vedere un'altra puntata la creino eccome... alla fine è innegabile che Shaw sia una colonna portante della 3a stagione...
      per quanto riguarda gli errori ci stanno si, ma come ci stanno nella 5stag. ci stanno, seppur molti di meno, ci stanno nelle altre, ma se ci mettiamo a vederli tutti al microscopio non ci gustiamo questa bellissima serie :>)

      Elimina
  16. io non ho detto che shaw non c'entrava niente, ma la relazione con sarah. E' ovvio che shaw è stato importante per chuck. Per gli errori della 5 stagione che ci sono è ok, ma con questo non intendevo che la stagione non sia bella (in effetti l'ultima stagione mi è piaciuta un pò meno :) ). Dire che ci sono degli errori non significa che la serie sia diventata orribile. Se mi metto ad analizzare tutta la serie trovo errori in tutte le stagioni, anche se c'è ne sono di meno.
    In effetti ho anche detto cose positive, chuck e divertente per esempio. Comunque chuckfan complimeti, hai dato delle motivazioni prive di soggettività, è un piacere dialogare con qualcuno che ribatte con oggettività :) anche se la terza motivazione non l'ho capita.
    Però bisogna dirlo, quello non è un finale definitivo anche se la stagione fosse stata priva di errori, e shaw e stato importante per chuck ma la relazione con sarah in se per se fa acqua da tutte le parti. Prova a separare l'importanza che ha avuto per chuck e la relazione personale con sarah. Costruite una relazione migliore almeno.
    by cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda capisco benissimo cosa vuoi dire anche per me, per motivi diversi dai tuoi, la quinta stagione é stata la "meno bella"...
      Stessa cosa per la storia tra Sarah e Shaw che come ho già detto... Oltre a minare la mia passione per Chuck é anche poco realistica... Però effettivamente se ci pensiamo bene, oltre alla partenza di Sarah da te citata, era l'unico modo per farli mettere insieme in un modo credibile... E qui si arriva al terzo punto, che riassumo in una sola parola Audience, d'altronde la NBC aveva già provato a cancellare la serie ed é innegabile che il vedere Sarah con un altro abbia tenuto un bel po di persone incollate allo schermo, almeno con me ci sono riusciti :D, probabilmente non piacerà a tutti ma era forse fondamentale in quel periodo anche per far continuare la serie...

      Elimina
  17. Rieccomi... And so... Non mi sembrava di aver dato delle motivazioni sul finale così tanto soggettive, certo ho fatto riferimento a cosa ho provato io ma mi sembra di aver elencato un certo numero di riferimenti che non ho inventato io come visioni ma che sono estremamente oggettivi.
    Detto ciò, è innegabile dire che Shaw sia un pilastro della serie tre, puoi dire che sia un personaggio che sta sul *****, si può pensare che sia una relazione poco credibile (io sinceramente non l'ho vista così, poi mi spiego meglio) ma è un dato di fatto che senza Shaw, molte cose (per non dire tutte) della terza stagione, e di conseguenza poi della serie, si sarebbero sviluppate in modo diverso. Certo puoi anche dire che avrebbero potuto farli mettere assieme in modi diversi ecc... ecc... ma questo vorrebbe dire cambiare completamente molte cose, cioè... La relazione con Sarah inoltre non la trovo così "poco realistica", tanto è vero che appunto non è Sarah che lascia Chuck (anche perchè non si erano nemmeno messi assieme) ma è Chuck ad abbandonarla a Praga vorrei ricordare. Ora, sarà anche tipico di noi donne, ma quando succedono queste succede spesso che, fosse anche solo per ripicca, si finisce, magari anche non del tutto consciamente, in una relazione che non fa per noi, addirittura contraddittoria per quello che noi sappiamo sia bene per noi. Questo per dire 1)è impossibile dire che Shaw NON è un pilastro portante della serie (Per i motivi detti anche da chuckfan)
    2)La relazione Shaw/Sarah può essere magari CONTRADITTORIA per ciò che Sarah sa di volere, ma REALISTICA, perchè può spesso capitare che, per vari motivi, si finisca con lo stare magari con qualcuno che sappiamo essere l'opposto di ciò che vogliamo

    Tornando al finale, come sia io, sia chuckfan abbiamo affermato, nessuno ha mai detto che questo sia un finale definitivo, ed è proprio questo uno dei suoi principali punti di forza, che ci permettono, tra l'altro di essere qui a parlarne ora. Siamo sinceri, avessero finito con la puntatina, bellina, bellina leggerina tempo un paio di mesi e Chuck era nel dimenticatoio.
    E in ogni caso, tenersi un finale aperto per un produttore è sempre comodo perchè lascia aperta la strada per eventualmente continuare (e ovviamente guadagnarci dei soldi, andando a lavorare su un fandom gia formato e sicuro! Anche questo non va dimenticato)

    Sugli errori dell stagione 5 concordo, non si può dire nulla a discolpa, non sono mai stati pefetti ma nella serie 5 c'è stato un po' di accumulo. Non ho mai detto che la serie 5 è la migliore del mondo (la mia preferita personalmente è la 4), ho detto solo quello che pensavo sul finale basandomi, certo su fattori soggettivi, cioè quello che mi ha fatto provare (e anche il sentimento comunque è un fattore importante per una serie, il fatto che ti faccia provare delle emozioni, positive o negative che siano) ma anche su fattori estremamente oggettivi, con riferimenti anche alle altre puntate, basandomi su chiari segno che sono stati lasciati.
    Poi la soggettività, al massimo, può starci nel come uno legge, collega e conclude i segni. Io ho semplicemente scritto come li ho collegati io. Detto ciò, Cris sei liberissimo di continuare a leggere il tutto in altro modo. :)

    Poi Cris volevo sottolineare una cosa che hai detto: "La 5 stagione ha perso qualcosa, io l'ho guardata sopratutto per la bravura di Levi. " IO AMO QUELL'UOMO!!!!! x-) penso sia un ragazzo stupendo, simpatico, ricco di talento e gentile. Scusami per la follia ma mi è partita la FanMode hahahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io penso che alla fine sul finale abbiamo ragione tutti e tre, per motivi diversi... ovvio, un finale più "semplice" e "chiaro" sul momento sarebbe stato migliore, senza farti lasciare troppe lacrime :-( di contro sarebbe stato, alla lunga, poco "accattivante" e non avrebbe spinto i fan a volere un continuo con così tanta esistenza... io semplicemente preferisco quest'ultimo, che il "contentino", anche se ammetto che faccio molta fatica a rivederlo :((
      riguardo alla storia Sarah e Shaw effettivamente quello che dice Mary ha perfettamente senso (o)

      Elimina
  18. Tutto sta nel come si vede questo finale, se lo vediamo come fine definitiva il finale che avrebbe voluto cris era meglio se lo vediamo come "sospensione" della serie per poi ritornare in qualche modo quello che hanno fatto é meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il punto è che per loro allora era un finale definitivo. Volevano chiudere la serie. E poi in questa serie ci sono altri modi per continuare, loro parole "c'è sempre un cattivo da catturare"

      Elimina
    2. Secondo me era sì un finale definitivo per la serie ma non un finale definitivo per la storia che stavano raccontando... non se si capisce... poi, ripeto, per un produttore è sempre buona cosa, anche se si ha deciso di terminare, tenersi la porticina aperta... non si sa mai... xD

      Elimina
    3. Aspetta c'è differenza tra il ripartire da un finale aperto come questo e uno più chiuso come dici tu... se il finale fosse stato più chiuso, secondo me, qualcuno avrebbe potuto storcere il naso rispetto a un eventuale continuo, vedendolo più come una mossa speculativa, al contrario con un finale così sono gli stessi fan a chiedere un continuo...

      Elimina
  19. credo che maryflash mi abbia un pò frainteso. Quindi lo ripeto, non ho detto che shaw non è stato importante, e se ho fatto capire questo mi scuso per non essere stato chiaro, anzi è stato molto importante per chuck, di conseguenza la decisione di sarah di partire ha fatto svegliare chuck in un certo senso. Ma la relazione che sarah ha avuto con shaw, insomma....ora non mi metto a ripetere i motivi. Poi quando ho detto che sarah ha lasciato chuck, non intendevo letteralmente.
    Maryflash, non volevo dire che avere motivi soggettivi sia un errore, è giusto, nessuno può dire che il pensiero personale di una persona sia sbagliato, ognuno la pensa a modo suo e ognuno può gradire un finale/stagione o pensare che sia orrendo. Solo che io preferisco dei motivi privi di pensieri personali, e con questo non ti sto giudicando. E comunque anche per me la 4 stagione è la mia preferita, ma mi piace molto anche la 2, Levi mi ha fatto ridere molto :) .
    Tornando alla relazione shaw/sarah, per l'ultima volta :) , avrebbero potuto portare sarah a mettersi con shaw in un modo più convincente, come nella 2 stagione quando sarah era attratta da Cole. Poi ognuno la pensa a modo suo, perciò maryflash non ho mai detto che le tue ragioni siano sbagliate, sia riguardo sarah/shaw sia sul finale. Però bisogna ammetterlo, la relazione sarah/shaw ha dei punti deboli (e solo per la cronaca, a tenermi attaccato allo schermo durante la 3 stagione non è stato il fatto che sarah stava con shaw, questo riguarda me personalmente perchè questa loro relazione non mi ha dato molto fastidio, mi è dispiaciuto certo, ma allora shaw era un bravo ragazzo; e considerando il fatto che chuck non ha voluto scappare con sarah a Praga, beh una come sarah non rimane libera per sempre :) ). By cris

    RispondiElimina
  20. hahahaha direi che alla fine ci siamo chiariti tutti! è stato molto divertente e interessante! :D

    RispondiElimina
  21. beh la cosa sicura è che questo finale ad alcuni va bene o favoloso, ad altri piace un pò meno :)
    by cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutte le cose alla fine, se ci piaceva a tutti era da preoccuparsene =))

      Elimina
  22. ora stanno facendo di nuovo tutta la serie su italia1 verso le 16:30
    by cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cris!!!
      ps: gli ultimi aggiornamenti sul film li trovate nell'ultimo post :)

      Elimina
    2. Scusate quali sono gli ultimi aggiornamenti?! Nn posso pensare a un finale del genere per la loro storia...mi uccide pensare possa finire tutto cosi dopo tutti gli sforzi che hanno fatto per stare assieme...avrei preferito che il finale fosse quello della quarta stagione...mi ha commosso comunque ma erano lacrime di gioia almeno!
      spero in un ritorno il prima possibile

      Elimina
    3. Per fartela breve nell'ultimo anno Zachary Levi sembrava intenzionato a fare il film per mezzo del crowfinding (in maniera simile a ciò che è stato fatto per realizzare il film di Veronica Mars) e nello specifico, per mezzo di Kickstarter. Dopo un po' di tempo ha però cambiato idea su Kickstarter ma era sempre convinto di dover coinvolgere i fan nella raccolta fondi. I problemi non erano solo quelli di trovare i fondi ma anche del copyright (detenuto dalla WB), dell'approvazione di Schwartz e Fedak al progetto e del fatto che Chuck continuava ad andare in onda in alcuni paesi. Ora, dopo mesi, Zachary parla sempre meno del film su Chuck e al Nerd HQ di quest anno ha ribadito che non è una cosa facile e che non sa bene come fare per realizzarlo ma che se le cose andassero per il verso giusto lui sarebbe il primo ad essere coinvolto nel progetto.

      Elimina
    4. Grazie per le informazioni...avrei preferito avere altre notizie in merito, come dicevo chuck e sara meritavano un finale diverso dopo tutti gli anni difficili affrontati per stare assieme...a questo punto dovrò abituarmi all'idea ke sia finita cosi :(

      Elimina
    5. Dai ancora non è detta l'ultima parola...E' vero che ultimamente le news scarseggiano ma non si sa mai, Alla fine Zac non ha escluso totalmente l'ipotesi...

      Elimina
  23. Spero proprio che chuck continui veramente, è stata una serie televisva stupenda e lo sarà sempre. Chissa se ci sarà una sesta stagione x-) *....*

    RispondiElimina
  24. Comunque secondo me il finale di Chuck non è così drammatico, certo ti lascia con l'amaro in bocca e ti lascia un po' perso però io lo considero un modo per non dare un finale definitivo e lasciare aperti degli spiragli per dei progetti futuri. È anche vero che ultimamente di progetti futuri se ne parli davvero poco, ma io sono ancora speranzoso. Anzi domani come avranno già fatto centinaia di persone imploro su twitter Zachary di fare qualcosa

    RispondiElimina
  25. Risposte
    1. Certo che no, avresti trovato la notizia qui e su tutti i social nework :)

      Elimina
  26. Assolutamente si, non può e non deve esserci una sesta seria (e aggiungo "non ci sarà", almeno su questo è stra-sicuro che dobbiamo metterci l'anima in pace). Creare una nuova stagione significherebbe andare ad impantanarsi con nuove trame e nuove logiche che non sarebbe possibile approfondire perché al termine della sesta il telefilm non verrebbe sicuramente rinnovato (calo di ascolti e calo di budget, ecc), lasciando in questo caso in sospeso tutta la trama.

    L'unica alternativa sarebbe il film, altrimenti pace e amen...ci rimarrà comunque il ricordo delle cinque stagioni

    RispondiElimina
  27. Spero vivamente che l'idea del chuck-movie si realizzi, in modo tale da far immergere in nuove storie i fan della serie. Anche se non nego che secondo me il finale della 5° stagione sia stato perfetto, perché ha lasciato libera immaginazione allo spettatore che si crea nella propria mente il finale che più gli piace. L'unica cosa che ho da ridire è forse che nelle ultime due puntate hanno limitato lo sviluppo di alcune situazioni ( ad esempio john casey che "sparisce" alla ricerca del proprio amore). Potevano lasciar sviluppare meglio l'incontro sulla "famosa" spiaggia dove viene girata l'ultima scena.
    -S

    RispondiElimina
  28. Ciao Francesco :)
    Gli ultimi a parlarne sono stati Ryan McPartlin, Joshua Gomez, Scott Krinsky, Vik Sahay e Mekenna Melvin in quest'intervista recente:
    http://chuckbartowskit.blogspot.it/2015/01/chuck-gli-attori-parlano-della-serie.html
    Non è che vi siano grandi novità, ma è comunque positivo che se ne parli.

    RispondiElimina
  29. E' ora di mettersi l'anima in pace. La serie è finita come è finita (la 5 stagione non mi è piaciuta e il finale ancora meno) e il film non lo faranno. E' passato troppo tempo, le persone cominciano a dimenticarlo, anche se non del tutto, ma l'entusiasmo cala col tempo
    io non ci credo più in un film
    by cris (cristian)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente sarei d'accordo con te perché effettivamente è passato un bel po' di tempo e ci sono molti ostacoli al progetto. Non sono completamente pessimista al riguardo solo perché Zachary Levi ne ha parlato più volte (e ne continua a parlare), perciò...chissà! Mai dire mai :)

      Elimina
  30. Sono d'accordo con chi dice che Chuck sarebbe dovuto finire alla 4 stagione. La 5 è pessima e il finale è atroce.
    Negli anni hanno costruito un coppia fantastica e all'ultima stagione l'hanno sgretolata.

    RispondiElimina
  31. Basta è finita. La serie si stava chiudendo definitivamente e il finale di serie è patetico come l'intera stagione. E il film resterà solo una speranza...che sta morendo (se non è già morta). Quanto tempo è passato, scusa????
    Lo dice anche il titolo: chuck vs l'addio...perciò, ADDIO CHUCK.

    RispondiElimina
  32. Ragazzi,siamo nel 2020 e del fatidico film o altra serie non si è detto più nulla.....io dico che ho amato la serie eca distanza di anni ancora ricordo quel finale aperto a tutti i gusti a futuri ritorni ecc...hanno fatto rinascere molte serie,con scarso successo,questo non è incoraggiante,ma quanto vorrei qualche nuova avventura della squadra intersect...

    RispondiElimina

 

Tumblr Photostream

Twitter Updates

Facebook Like Box