Il video e la traduzione del panel di Yvonne Strahovski al Nerd HQ 2015


Per fortuna che c'è l'appuntamento annuale con il Nerd HQ che fa riunire i nostri beniamini Yvonne Strahovski e Zachary Levi e a farci sentire un po' meno la nostalgia di Chuck. Il primo giorno del Nerd HQ si è tenuto il panel con Yvonne che potete vedere nel video qui sotto (dal minuto 05:28 circa):


Tante le domande che i fans hanno posto al nostro duo. Di seguito troverete un riassunto della conversazione: 

 1- La prima domanda è sulle tecniche di lotta che Yvonne ha dovuto imparare per Chuck e altri film o serie a cui ha partecipato. Yvonne ha risposto che per Chuck ha dovuto imparare un po' di Kung Fu e Muay Thai (Thai Boxe) e che si è divertita molto a farlo e le manca. 

 2-La seconda domanda verte sui ruoli femminili (soprattutto ruoli da protagonista dove la donna sia anche un personaggio forte e d'azione). Chiedono a Yvonne se crede che ci siano abbastanza ruoli del genere per le donne. Yvonne crede di no ma ultimamente le cose sembra stiano leggermente cambiando e che ci sia molta attenzione dei media su questo argomento. Yvonne spera che nel futuro ci saranno più ruoli da protagonista per le donne e che abbia la possibilità di interpretarne uno. Zac le chiede se c'è un ruolo in particolare che amerebbe fare (nell'ambito dei film d'azione), tipo Ms Marvel, e Yvonne risponde che certo non le dispiacerebbe affatto interpretarlo. Prosegue poi dicendo che in realtà i ruoli dei suoi sogni sono eroine un po' diverse: quelle dei period dramas (Yvonne è cresciuta facendo molto teatro classico) alla Pride and Prejudice.

3- Una ragazza le chiede quali siano i suoi sogni al di là della recitazione. Ad Yvonne piacerebbe fare un viaggio, magari facendo trekking sull'Himalaya, e conoscerne a fondo la cultura per un periodo lungo, tipo sei mesi o giu di li. Zac riflette sul fatto che per un attore non è facile pianificare un viaggio perché c'è sempre qualche impegno improvviso o una chiamata per un film. Ad Yvonne è appena successo: aveva pianificato di stare con i suoi genitori a Los Angeles quando ha ricevuto la chiamata per girare in Thailandia "All I See Is You" con Blake Lively. 

Nerd HQ Party 2015. Credit: Adam Baldwin

4-Un'altra ragazza le chiede se ci sia mai stata una decisione che ha preso nell'ambito della sua carriera attoriale che poi abbia rimpianto o che abbia desiderato fare meglio. Yvonne osserva che è una domanda molto profonda. Prosegue dicendo che non ha avuto particolari rimpianti nella sua carriera (nella vita dice ridendo di si). Sente che tutto è andato come doveva andare. I ruoli ti si presentano e la maggior parte delle volte si tratta più di rifiutarli che di dire si. In definitiva Yvonne si sente fortunata di avere la carriera che ha e di avere l'opportunità di interpretare ruoli così diversi e spera che le cose continuino così.

 5- La quinta domanda è su The Astronaut Wives Club e sul come sia interpretare un personaggio realmente esistito e se ad Yvonne sia piaciuto qualcuno di quei vestiti vintage in particolare. Yvonne osserva che si, ha sentito un po' più di pressione rispetto al solito perché il suo personaggio è realmente esistito ed è ancora viva (Rene Carpenter). Yv ha fatto qualche ricerca e si è documentata, guardando alcuni filmati e studiando il modo di parlare di Rene. Ha cercato di onorare Rene anche se chiaramente si tratta sempre di un'interpretazione artistica che si prende qualche licenza. Una delle cose che le è piaciuta maggiormente di Rene è che è una persona molto solare e sorridente. Yvonne non ha mai avuto la possibilità di interpretare un personaggio così gioioso per cui è stata una bella esperienza. Il vestito che le è piaciuto di più è quello che Rene abbina con il dessert. 

Credit: Yvonne Strahovski

6-Una ragazza dalle prime file le chiede come sia interpretare un personaggio dei video game come quello di Miranda in Mass Effect e se sia diverso rispetto ad interpretarne uno reale. Per Yvonne è sicuramente un'esperienza diversa perché non hai la possibilità di vedere la parte visuale del lavoro mentre doppi, perciò sei solo tu e il microfono ed è come essere ciechi in un certo senso. 

 7-Le chiedono se abbia qualche annedoto interessante o divertente da condividere sulla lavorazione di Chuck e sulle sue co-star. Zac e Yvonne scherzano dicendo che le storie più divertenti sono ormai di pubblico dominio, come quando Zac si è addormentato mentre giravano una scena di mattina presto, oppure che Zac ogni mattina mangiava lo yogurt (che Yvonne odia), oppure di quando ruttavano sul set ecc. 

 8-Le chiedono se c'è stata qualche scena memorabile dal punto di vista emotivo in Chuck. Ad Yvonne è piaciuto molto girare l'episodio "thailandese" dove deve liberare Chuck. E' il suo episodio preferito dal punto di vista della lotta ma è molto intenso anche dal punto di vista emotivo. Anche girare gli ultimi episodi della serie è stato duro. Anche la scena del matrimonio le è piaciuta molto (e Zac sembra sorpreso). Per lui più che commovente è stata un sollievo perché finalmente la storia di Chuck e Sarah aveva un compimento. 

Caps credit: yourveryownbaggagehandler Tumblr

9- Le chiedono di raccontare qualche annedoto, ma questa volta su 24: Live Another Day. Ad Yvonne non viene in mente niente di particolarmente divertente perché quando erano a Londra a girare faceva un freddo terribile e c'era poco sole (Zac la prende in giro dicendo che non è una storia molto divertente da raccontare). Zac osserva che spesso quando si lavora ad un film o ad una serie si è talmente concentrati sul lavoro che non si ricordano molte storie o fatti da ricordare. Yvonne ricorda poi che girare la scena della tortura in 24 è stata è una vera tortura in se stessa: ci hanno messo due giorni e le hanno fatto male le spalle per un po'. 

 10-Le chiedono della passione per la fotografia. Yvonne conferma che ha quest'hobby da quando era a scuola ma che è solo per divertimento e non una cosa professionale. Un giorno, forse, raccoglierà le sue foto di viaggi in una collezione. 

 11- Un bambino le chiede cos'è che ha imparato dai suoi personaggi che ha poi portato con se anche nella vita reale. Yvonne risponde che più che dai suoi personaggi ha imparato molto da alcune persone con cui ha lavorato. Zac scherza chiedendole co'ha imparato da Adam Baldwin ;) Poi le chiede cos'ha imparato interpretando Sarah Walker e fa una battuta dicendo che forse Yvonne non se lo ricorda (eheheh). Yvonne gli ricorda che è una battuta che Zac le ha fatto anche al panel dell'anno scorso. Più seriamente, Yv osserva come abbia imparato molto dall'interazione tra Zachary e Joshua Gomez che sul set mettevano in pratica quello che è un po' lo stile distintivo della commedia americana, che ha un ritmo speciale tutto suo. Zac e Yvonne concordano che gli manca molto Joshua Gomez. 

copyright: Eric Blackmon
12- Le chiedono quale principessa disney le piacerebbe interpretare e quale sia la sua stagione di Chuck preferita. Ad Yvonne piacerebbe doppiare la sirenetta (aggiunge che quando aveva 14 anni si è tinta i capelli di rosso). Yvonne non ha una stagione preferita in assoluto anche perché è difficile ricordarsi quali episodi corrispondano a quale stagione. Zac scherza ripercorrendo un po' le stagioni e dicendo che nella seconda stagione i suoi capelli sembravano un casco. 

 13- Le chiedono del video Princess Rap Battle: Yvonne non aveva mai visto Game of Thrones prima ma ha recuperato tutte le puntate in tre settimane. Hanno registrato la canzone prima di girare il video. Prima di iniziare la visione di Game of Thrones Yvonne e Zac si sono messaggiati e Yvonne gli ha poi scritto sconvolta dopo (SPOILER ALERT!!!!) la morte di Ned Stark. Zac le ha scritto di rimando "Just you wait". Yvonne si lascia sfuggire della morte di Ned. (FINE SPOILER). 

 14- Domanda simile a una precedente. Quale ruolo, nello specifico, piacerebbe interpretare ad Yvonne? Risposta: Catherine di Cime tempestose (il suo libro preferito a scuola), Giulietta di Romeo e Giulietta, Beatrice di Tanto rumore per nulla e Olivia da La dodicesima notte (quand'era a scuola Yvonne ha interpretato queste commedie ma le avevano dato ruoli diversi). Per Zac è diverso: non ha interpretato commedie classiche e shakespeariane quand'era a scuola e gli piacerebbe di più interpretare personaggi dei video games o di fantascienza come Han Solo o Nathan Drake oppure un remake di La vita è meravigliosa di Frank Capra. 

Yvonne interpreta Viola in una produzione scolastica di La dodicesima notte di Shakespeare

15- Se potesse scegliere di fare un celebrity talent show, quale abilità sceglierebbe? Yvonne sceglierebbe la danza 

 16- Com'è cambiata la vita di Yvonne dopo essere diventata un volto noto? Per Yvonne non è molto difficile girare senza essere riconosciuta perché quando va in vacanza sceglie posti a contatto con la natura e non le classiche mete turistiche. A volte può diventare un po' irritante quando le persone non rispettano il tuo tempo libero quando sei in vacanza ma comunque è una cosa abbastanza gestibile. Yvonne comunque non si riferisci ai fan ma ai paparazzi. Per Zac è bello quando qualcuno lo ferma e lo ringrazia per il suo lavoro.

*DISCLAIMER: se usate passi di questo riassunto chiedeteci prima il permesso. Se avete bisogno di chiarimenti su alcune parti o la traduzione più accurata di alcune battute chiedete pure: cercheremo di aiutarvi. Purtroppo non sono state fatte domande sul Chuck movie ma sulla faccenda dedicheremo un post a parte nei prossimi giorni. Stay Tuned!! :)


0 commenti:

Posta un commento

 

Tumblr Photostream

Twitter Updates

Facebook Like Box